AIRiminum Social Hub – Aeroporto di Rimini

  • Realizzare un intervento strutturale architettonico di alcune aree interne che sappia comunicare il nuovo corso gestionale. Più vitale, più dinamico, più ambizioso.
  • Generare scenografie “light” capaci di interagire e comunicare con e per il territorio in termini d’identità e promozione commerciale;
  • Creare un advertising mood che generi da subito un flusso commerciale e finanziario che consenta l’ammortamento del budget in un semestre per poi produrre mark-up

Concept: L’aeroporto è per definizione lo strumento tecnico e tecnologico che consente la connessione fisica di luoghi, popoli e culture, un link fisico con il mondo che rappresenta la città a cui appartiene.

Proprio per questa sua fisiologica connotazione di Worldgate territoriale, rappresentare al suo interno l’anima dell’identità territoriale tipica, il genius loci, offre un senso di appartenenza al tessuto locale ed una cartolina promozionale non convenzionale per gli ospiti è quanto mai opportuno nella città “social” per antonomasia, dove natura, divertimento e cultura si uniscono in un offerta di accoglienza unica al mondo.

Contaminare la destinazione istituzionale con momenti di aggregazione ludico – intrattenitiva, consente al tessuto socio economico del territorio, di vivere l’aeroporto con maggior consapevolezza e renderlo cosi maggiormente partecipe al luogo che lo rappresenta e collega col mondo.

AIRiminum Social Hub

Leggi tutto il progetto