Our commonfuture

Per sviluppo sostenibile si intende uno sviluppo in grado di assicurare “il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”. Il concetto di sostenibilità, in questa accezione, viene collegato alla compatibilità tra sviluppo delle attività economiche e salvaguardia dell’ambiente, nel rispetto della diversità culturale.

Gro Harlem Brundtland

Identità e valori

Green Format tratteggia la propria peculiare identità sull’equazione “il mezzo è il messaggio” (da Il villaggio globale di Marshall McLuhann), aggiungendo il valore della comunicazione alle realizzazioni impiantistiche che abbiano caratteristiche significative per contribuire alla grande sfida che i cambiamenti climatici ci pongono.

Il focus strategico del format basa la sua essenza sulla corrispondenza con la genesi della PMI, la quale nasce dalla valorizzazione del lavoro che alla sua nascita la collettività locale le ha riconosciuto, determinando la sua crescita.

Crescita che contribuisce allo sviluppo del territorio di appartenenza. È questa la straordinaria e virtuosa spirale del bene comune. Il valore della collettività che sempre più la nostra società sta riscoprendo. È proprio il rimanere sintonizzati con l’identità ed i valori da cui l’impresa si è generata che produce l’equazione “sviluppo sostenibile”, rinnovando l’energia vitale propria e del luogo in cui esiste.

Sviluppo in un ciclo “rinnovabile”

Lo “sviluppo sostenibile” sia nell’accezione ideologica, sia in quella tecnica e commerciale, è quindi il focus della matrice Green Format che declina i 4 elementi fondamentali, i pilastri su cui si fonda la sostenibilità:
Ecologia_Economia_Equità_Educazione

In sostanza progettiamo ed organizziamo in sinergia con i partner coinvolti nei rispettivi ruoli, iniziative di promozione del territorio attraverso opere di riqualificazione energetica, con la finalità di sostenere lo sviluppo socio economico locale che a queste latitudini passa soprattutto dall’economia turistico ricettiva, la cui identità deve sovrapporsi a quella della sostenibilità.

Alle iniziative di promozione dei valori del nostro territorio, associamo una coerente e correlata azione tecnico-commerciale finalizzata alla riqualificazione energetica, strutturale e di tutela ambientale che concretizzi quella promozionale, insita alle iniziative territoriali stesse.

Condivisione partecipata

I NET partner di Green Format sono consolidate eccellenze tecniche nate e cresciute col territorio di appartenenza che partecipano operativamente dal punto di vista tecnico – strutturale, declinando in opera i propri servizi professionali in chiave di riqualificazione energetica, rigenerazione urbana e di tutela ambientale.

I BUSINESS partner di Green Format sono grandi aziende la cui politica aziendale e brand si identifichino in una visione inclusiva e partecipata, orientata alla sostenibilità dello sviluppo economico, ambientale e sociale, che abbiano una produzione industriale di gamma contestualizzata con i principi propri dello sviluppo sostenibile e che nella propria strategia di marketing risieda la verticalizzazione sulla riviera di Rimini con un'azione di brand awareness, engagement & lead generation e business growth.

I LAND partner, aziende, consorzi, associazioni di promozione sociale e gruppi d’imprese operanti nel segmento della ricettività turistica, della ristorazione e dell’accoglienza alberghiero ed extra – alberghiero, con cui progettiamo e realizziamo le iniziative di promozione ed intrattenimento in chiave «sostenibilità e transizione energetica».

Strategia dei valori

Offrire un’esperienza che non forzi vendite ma stimoli l’acquisto di valori attraverso dinamiche di accrescimento della consapevolezza delle tematiche trattate, dei prodotti/servizi e delle aziende partner (customer awareness).

Evidenziare il virtuosismo insito nell’azione sistemica in una visione inclusivamente condivisa e partecipata, ed il valore aggiunto che si acquisisce nell’acquisto dei prodotti/servizi proposti dai partner Green Format (brand awareness & business growth).

Creare visibilità e promuovere i partner, attraverso contenuti capaci di attrarre l’interesse commerciale del mercato locale di riferimento (engagement & lead generation).

Promuovere la centralità della persona e l’importanza del suo coinvolgimento partecipato in progetti di sviluppo, capaci di stimolare coesione sociale, sviluppo economico e tutela dell’ambiente. (Corporate Social Responsability).

Green Format

Scopri "Il Giardino di Bimby"Best In My Back Yard